Istitutional Site

SELEZIONA LINGUA

..
..
Cancelleria
..

Si occupa del coordinamento di tutti gli uffici dell'amministrazione, dell'esecuzione e dell'archiviazione degli atti del Comune e dell'informazione.
Il cittadino che non sa a quale servizio comunale rivolgersi per ottenere una determinata prestazione o consulenza può pertanto contattare la cancelleria.

 

Alla cancelleria compete il disbrigo della corrispondenza del Municipio e del Consiglio comunale, esegue le pubblicazioni sull'albo comunale, sul Foglio ufficiale e le inserzioni sui giornali.

 

La gestione del personale del Comune e delle sue aziende è pure di sua competenza; è inoltre il servizio presso il quale vengono trasmessi o consegnati i concorsi per assunzioni di personale e per forniture e delibere (salvo diversa disposizione sul bando di concorso).

 

Presso la cancelleria comunale è inoltre possibile:

  • l'autenticazione della firma dei cittadini domiciliati ad Ascona, da effettuarsi previo appuntamento telefonico, presentandosi personalmente (con carta d'identità o passaporto) con il documento non ancora firmato;
  • la stesura di contratti di compravendita o di permuta beni immobili fino all'importo di Fr. 2'000.--;
  • ottenere estratti di risoluzioni del Municipio e del Consiglio comunale (è richiesta una tassa di cancelleria);
  • richiedere la concessione per l'uso temporaneo:
    della palestra nuova
    della palestra alle scuole comunali
    della sala del Consiglio Comunale
  • Richiedere il sussidio per le colonie estive.
..

DOCUMENTI

..
16.03.18Orari Servizio Buxi 2018..405 kBpdf
16.06.16Formulario per la richiesta di sussidio per le colonie estive..268 kBpdf
Cancelleria Comunale
..
Piazza San Pietro 1
6612 Ascona
..
T +41 (0)91 759 80 00
F +41 (0)91 759 80 19
cancelleria@ascona.ch
..

Sportelli
lu-ve 10.00-12.00 / 14.00-16.00

 

 

Segretaria comunale

avv. Paola Bernasconi

 

Vicesegretario comunale
Andrea Luraschi

 

Collaboratrici

Carmela Mastrogiulio

Silvana Catimbang

 

Messo comunale

Luca Fontana

..
..