Istitutional Site

SELEZIONA LINGUA

..
..
Cancelleria
..

Si occupa del coordinamento di tutti gli uffici dell'amministrazione, dell'esecuzione e dell'archiviazione degli atti del Comune e dell'informazione.
Il cittadino che non sa a quale servizio comunale rivolgersi per ottenere una determinata prestazione o consulenza può pertanto contattare la cancelleria.

 

Alla cancelleria compete il disbrigo della corrispondenza del Municipio e del Consiglio comunale, esegue le pubblicazioni sull'albo comunale, sul Foglio ufficiale e le inserzioni sui giornali.

 

La gestione del personale del Comune e delle sue aziende è pure di sua competenza; è inoltre il servizio presso il quale vengono trasmessi o consegnati i concorsi per assunzioni di personale e per forniture e delibere (salvo diversa disposizione sul bando di concorso).

 

Presso la cancelleria comunale è inoltre possibile:

  • l'autenticazione della firma dei cittadini domiciliati ad Ascona, da effettuarsi previo appuntamento telefonico, presentandosi personalmente (con carta d'identità o passaporto) con il documento non ancora firmato;
  • la stesura di contratti di compravendita o di permuta beni immobili fino all'importo di Fr. 2'000.--;
  • ottenere estratti di risoluzioni del Municipio e del Consiglio comunale (è richiesta una tassa di cancelleria);
  • richiedere la concessione per l'uso temporaneo:
    della palestra nuova
    della palestra alle scuole comunali
    della sala del Consiglio Comunale
  • Richiedere il sussidio per le colonie estive.
..

DOCUMENTI

..
16.06.16Formulario per la richiesta di sussidio per le colonie estive..268 kBpdf
Cancelleria Comunale
..
Piazza San Pietro 1
6612 Ascona
..
T +41 (0)91 759 80 00
F +41 (0)91 759 80 19
cancelleria@ascona.ch
..

Sportelli
lu-ve 10.00-12.00 / 14.00-16.00

 

 

Segretaria comunale

avv. Paola Bernasconi

 

Vicesegretario comunale
Andrea Luraschi

 

Collaboratrici

Carmela Mastrogiulio

Mara Pini

 

Messo comunale

Luca Fontana

..
..