Ecco le principali novità: - Centro cantonale di Giubiasco: da sabato 4 settembre, al Centro cantonale di Giubiasco sarà possibile vaccinarsi in modalità «walk-in», ovvero senza bisogno di fissare un appuntamento in anticipo.
- Farmacie: sempre a partire dal 4 settembre è previsto anche un potenziamento dell’offerta di vaccinazione presso 11 farmacie sparse su tutto il territorio ticinese, che saranno a disposizione per la vaccinazione, su appuntamento.
- Vaccinazione itinerante: a partire dal 1. settembre sarà inoltre lanciato un programma di vaccinazione «on the road», che toccherà 28 località ticinesi in 28 giorni: questa offerta itinerante – senza bisogno di appuntamento – sarà dedicata a tutte le persone «over 16». Le tappe comprenderanno località discoste del nostro Cantone, ma anche zone con forti flussi quotidiani di lavoratori e studenti, in prossimità di aziende e centri universitari. Il personale presente sarà anche a disposizione per rispondere alle domande e ai dubbi di chi ancora non si è annunciato per la vaccinazione.
IL MUNICIPIO |