Il Municipio del Borgo di Ascona informa che nella sua ultima seduta ha nominato quale nuovo Comandante della Polizia comunale il Signor Gabriele Gottardi il quale subentrerà, dal 01.06.2024, al dimissionario ed attuale Comandante Christian Brusa.
Classe 1984, Gabriele Gottardi ricopre attualmente la carica di Vice Comandante della Polizia del Borgo di Ascona. Nato a Lugano dove ha frequentato le scuole dell’obbligo, ha conseguito la maturità federale ad indirizzo economico a Locarno. Nel 2004 ha frequentato la Scuola cantonale di Polizia. Prima di approdare fra le fila della Polizia comunale, ha maturato un’esperienza pluriennale presso la Polizia cantonale. Dal 2017 è giunto presso la Polizia comunale di Ascona dove ha rivestito nel tempo le funzioni di Capo del Servizio territoriale e Capo del Servizio amministrativo. Ufficiale di milizia presso l’Esercito svizzero, è stato per una decina di anni ufficiale di collegamento del Servizio Psicopedagogico nella regione III.
Fin dal suo arrivo nella Polizia comunale di Ascona Gabriele Gottardi si è fatto apprezzare da colleghi e superiori grazie alle sue competenze professionali e qualità umane. Il Municipio del Borgo di Ascona è quindi convinto di aver individuato in Gabriele Gottardi la persona ideale per ricoprire la carica di Comandate. Il Municipio coglie infine l’occasione per ringraziare Christian Brusa per aver condotto il Corpo di Polizia di Ascona per un decennio con impegno, dedizione e professionalità e gli augura nel contempo i migliori auguri per la nuova sfida professionale presso la Polizia comunale della Città di Locarno.
IL MUNICIPIO
© ascona.ch