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Affari militari |
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Mansioni Il responsabile comunale degli affari militari si occupa delle mutazioni inerenti ai militi in obbligo militare. Comunica al Servizio del militare e della protezione della popolazione tutte le mutazioni riguardanti i militi domiciliati e fornisce loro anche la lista dei nuovi reclutandi una volta all’anno. Servizio militare In caso di cambiamento di domicilio (arrivo, partenza o cambiamento di indirizzo), i cittadini svizzeri incorporati devono presentare il libretto di servizio o il libretto di servizio della Protezione civile per l’aggiornamento. Stesso annuncio anche nel Comune di partenza o provenienza. Per richieste di duplicato del libretto di servizio, occorre compilare l’apposito formulario cantonale. Per soggiorni all’estero superiori a 1 anno i cittadini svizzeri devono annunciarsi all’Ufficio del responsabile degli affari militari per compilare la domanda di congedo, almeno 1 mese prima della partenza. Presentare il libretto di servizio e i giustificativi comprovanti l’espatrio (biglietto aereo, visto, iscrizione scuola, ecc). Tiri obbligatori e corsi di ripetizione Consultare l’albo comunale. Ulteriori informazioni - Informazioni dettagliate inerenti il reclutamento, le giornate informative e le visite di reclutamento sono consultabili sul sito dell’Ufficio degli affari miliari e del comando di circondario
- Informazioni inerenti la struttura della Protezione Civile Locarno e Vallemaggia, sono consultabili direttamente nel sito della PCi Locarno e Vallemaggia
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