Italiano
Deutsch

"Tempo attuale"

Ve Venerdì 5 giugno 2020 5.6 molto nuvoloso, temporalesco 12°

Previsioni per i prossimi giorni

Sa Sabato 6 giugno 2020 6.6 nuvoloso 14° | 22°
Do Domenica 7 giugno 2020 7.6 molto nuvoloso con temporali intensi 14° | 19°
Lu Lunedì 8 giugno 2020 8.6 parzialmente soleggiato 12° | 21°
Ma Martedì 9 giugno 2020 9.6 in parte nuvoloso con rovesci 12° | 22°
Me Mercoledì 10 giugno 2020 10.6 in parte nuvoloso, isolati rovesci 13° | 23°

Fonte: MeteoSvizzera

Webcam
Il Comune

SEMPRE PIÙ BIKESHARING

Il servizio di gestione della rete, negli ultimi due mesi, era stato ridotto al minimo essenziale per garantire la salute degli operatori, mantenendo comunque l’operatività del servizio.

 

A partire da lunedì 4 maggio 2020, le persone coinvolte nella gestione del progetto, hanno potuto riprendere a tappe il loro lavoro, applicando tutte le misure necessarie alla garanzia della salute.

 

Gli abbonati al servizio, come tutti i cittadini, sono stati invitati a ridurre ogni spostamento e di conseguenza in questi ultimi 2 mesi non avrete potuto beneficiare appieno del servizio offerto dal sistema di condivisione delle biciclette. La Fondazione il Gabbiano ha perciò deciso di prolungare automaticamente di 2 mesi gli abbonamenti annuali degli utenti che avevano un abbonamento valido al 30 aprile 2020.

 

Questo gesto, seppur piccolo, vuole essere una manifestazione di solidarietà verso tutti voi che siete stati costretti ad una rigida quarantena che ha visto ridotta la vostra possibilità di spostamento. Ciò rappresenta anche i valori che il Gabbiano porta avanti da sempre, ossia la volontà di dare un sostegno al cittadino che ha vissuto una difficoltà, un gesto voluto proprio da giovani che dalla difficoltà cercano quotidianamente di uscire e voluto proprio per ribadire un senso di solidarietà e condivisione comune.

 

Vi informiamo inoltre che a Contra, già a partire dal 30 aprile, è attiva la postazione finora presente presso il Municipio di Tenero che, dopo una valutazione dei movimenti registrati, ha deciso di spostare la stessa per servire una zona del proprio territorio che non era connessa alla rete. Inoltre il prossimo 14 maggio sarà attivata la postazione di Cevio Paese ed entro la fine del mese, saranno messe in servizio anche le nuove postazioni di Porto Ronco e di Ascona zona Moscia, senza dimenticare le 4 postazioni di S. Antonino “congelate” dalla crisi sanitaria, ma che a breve saranno completate e fruibili.

 

Team Muovi-TI

Ritorna
 

Non hai trovato le informazioni che stai cercando?

Non riesci a trovare quello che stai cercando nel sito? Nessun problema, non esitare a sottoporci diretamente la tua richiesta. Saremo felici di poterti aiutare.

Etica
Emozione
Vitalità
Documenti

Link utili

Repubblica e Cantone Ticino
www.ti.ch

Confederazione svizzera
www.admin.ch

Parlamento svizzero
www.parlament.ch

Autorità svizzere online
www.ch.ch

Enti esterni

Associazione Manifestazioni Ascona
www.amascona.ch

Fondazione Monte Verità
www.monteverita.org

Museo Comunale Ascona
www.museoascona.ch

Teatro San Materno
www.teatrosanmaterno.ch

Porto patriziale Ascona
www.portoascona.ch

Golf Cub Ascona
www.golfascona.ch

© Copyright 2019 - www.ascona.ch