Istanza eventi
Borgo di Ascona

Organizzazione di un evento su suolo pubblico nel Comune di Ascona


Tutte le autorizzazioni per gli eventi che si svolgono su suolo pubblico nel Comune di Ascona sono coordinate dalla Cancelleria comunale la quale ha il compito di gestire le varie richieste relative ad una manifestazione facendo da tramite tra i vari Servizi ed il Municipio.


Chiunque sia interessato ad organizzare un evento su suolo pubblico ad Ascona deve inoltrare per tempo una richiesta di autorizzazione, la quale sarà vagliata dai Servizi coinvolti e, in ultimo, dal Municipio.

 

Le richieste sono da effettuare compilando e firmando il formulario "Istanza eventi" sotto-indicato allegando i documenti necessari. Le richieste devono essere trasmesse alla Cancelleria via e-mail (debitamente firmate) o posta cartacea.

 

Se il richiedente avesse unicamente bisogno di materiale di proprietà del Comune o dell'Associazione Manifestazioni Ascona (AMA) è stato creato un formulario per l'istanza semplificato.

 

Infine è stato creato un formulario semplificato per le riprese video nel territorio di Ascona.

 

Per ogni ulteriore necessità di chiarimento la Cancelleria comunale rimane a disposizione.

..
Formulari da scaricare
Documentazione

© ascona.ch